L'attore Giulio Base conquista Francavilla
"Sono un hooligan di Papa Francesco"

L'attore Giulio Base conquista Francavilla "Sono un hooligan di Papa Francesco"
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Febbraio 2015, 21:50 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 10:36
FRANCAVILLA D'ETE - La sala-teatro Marconi ha ospitato ieri pomeriggio un importante evento con l’arrivo dell’attore e regista Giulio Base. Intervistato dalla giornalista del Corriere Adriatico Lolita Falconi, Base ha ricordato diversi aneddoti e durante l’intervista sono anche stati proiettati numerosi spezzoni di “Mio papà”, il film che ha aperto il festival di Roma del 2014. Il film dedicato al rapporto fra genitori e figli che ha fatto da filo conduttore al pomeriggio in teatro per un altro appuntamento di successo.



L’attore, molto credente, si è dichiarato un “Hooligan” di Papa Francesco e, parlando del suo lavoro, ha ricordato che è il più bello del mondo. “I bambini dicono di voler fare o l’attore o il calciatore. E’ molto bello, ma per fare l’attore serve talento e, soprattutto, serve lo studio”. Chi ha questo sogno lo deve perseguire ma lo deve fare con il massimo impegno. Base ha anche parlato delle Marche.



Il film è stato girato nella nostra regione, sulla costa di San Benedetto. Conosce, in particolare, la stessa San Benedetto, Grottammare e Monteprandone. Durante l’incontro il sindaco Nicola Carolini gli ha consegnato una pergamena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA