Montegiorgio, nel Flat Track Vesprini
e il team Vfr Racing ​volano ancora

Montegiorgio, nel Flat Track Vesprini e il team Vfr Racing ​volano ancora
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Settembre 2015, 11:52 - Ultimo aggiornamento: 11:56
​MONTEGIORGIO - Grandissimi risultati ottenuti dal team Vfr Racing nella quarta gara del campionato italiano della disciplina Flat Track, speciale competizione motociclistica che si corre su piste ovali piatte. Il team capitanato da Fabrizio Vesprini, montegiorgese sempreverde, ha sbaragliato la concorrenza nella prova disputata pochi giorni fa sul circuito di Badia Calavena, in provincia di Verona. Nella quarta tappa delle sei totali, la squadra ha piazzato tutti e tre i suoi piloti, che si sono distinti tra i venti protagonisti.

Menzione speciale per Francesco Cecchini, diciottenne romagnolo che si è issato sul gradino più alto del podio. Ottima performance anche per Vesprini, giunto terzo, mentre decimo si è classificato Gianluca Galletti.

Se Vesprini e Galletti corrono con Honda ufficiali del team Martin, Cecchini è salito in sella ad una Tm ufficiale. "Il nostro è un team di rilievo e riconosciuto a livello internazionale, composto da piloti che hanno carattere -. le parole di Fabrizio Vesprini -. Dopo una grande battaglia siamo riusciti ad approdare il finale e a vincere con Cecchini, non nuovo a questo tipo di exploit". La prossima gara si disputerà in quel di Misano, sabato sera, in una location suggestiva che sarà riempita da 4-5 mila persone. Un pubblico da mettere i brividi anche ai più esperti artisti della moto.

"Andremo agguerritissimi per fare del nostro meglio come sempre, senza paure. Ci siamo preparati alla grande, testando i nostri progressi sulla pista di Falerone. Quando non abbiamo competizioni ufficiali ci alleniamo tutti i sabati", ha continuato Vesprini, che fisicamente ma anche mentalmente ha dimostrato di essersi lasciato alle spalle il recente infortunio patito a giugno in seguito a una caduta da una moto da Trial. La concentrazione del Vfr Racing è focalizzata ancora sul campionato italiano, ma dopo la tappa di Misano si penserà già ad un altro caldissimo appuntamento.

Dopo pochi giorni si terrà infatti la prima gara di Coppa del Mondo, in Francia, ove il capo team Vesprini non correrà ma accompagnerà i suoi scudieri più giovani. Vesprini, tra l'altro è un ex campione del mondo: vinse ben due volte nel 2012 e nel 2013, anno durante il quale raggiunse anche la vetta d'Italia conquistando il tricolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA