Anche Campofilone si mobilita
Raccolta di firme contro al centrale

Anche Campofilone si mobilita Raccolta di firme contro al centrale
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Novembre 2014, 22:22 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 10:52
CAMPOFILONE - Tutti contro la centrale, prosegue la raccolta di firme. Campofilone si mobilita. Anche nella giornata di domenica scorsa il Comitato Marina di Massignano è stato impegnato nella sua attività di informazione e sensibilizzazione dell'opinione pubblica dei paesi limitrofi in merito al progetto di installazione della centrale a biomassa a Massignano, in zona Marina.

Molti dei cittadini che sono intervenuti nella mattinata di domenica presso il banchetto appositamente creato questa volta in centro a Campofilone hanno dimostrato vivo interesse nei riguardi di questo progetto contro il quale il Comitato sta continuando a raccogliere firme. Tutto ciò a dimostrazione del fatto che pur essendo fuori provincia (il progetto riguarda la provincia di Ascoli) i cittadini di Campofilone hanno desiderio di essere resi partecipi di ciò che accade intorno a loro, dal momento che Massignano è Comune direttamente confinante.

Sono state fornite molte informazioni in merito al progetto in questione, alle caratteristiche di una centrale a biomassa e alle loro conseguenze in termini di inquinamento e di risvolti negativi per la salute. Molte persone erano già informate sulla possibile installazione di tale centrale, molte altre ancora no.

“Nessuno di noi ha intenzione di bloccare il progresso, siamo tuttavia convinti - si legge in una nota inviata alla stampa da parte del Comitato Marina di Massignano per fare il punto sulla battaglia - che questo debba passare per altre strade, non di certo per l'installazione di centrali a biomassa: dimostrazione ne sia la recente chiusura di ben tre centrali dello stesso tipo nelle Marche per superati limiti di inquinamento. Il Comitato non si ferma e convinti come siamo che la salute ed il benessere dei cittadini debba venire al primo posto in una società che si rispetti. Noi intendiamo proseguire in questa nostra battaglia: non siamo disposti ad accettare l'installazione di alcuna centrale, ovunque la si volesse collocare e faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità in tal senso”. In provincia un altro Comitato da tempo in campo è quello che contesta un progetto simile all’ex Sadam di Fermo. Progetto contestato dai residenti della popolosa frazione di Campiglione. Una battaglia che va avanti da anni.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA