Omaggio agli spaventapasseri
Un bosco magico a Villa Vitali

Omaggio agli spaventapasseri Un bosco magico a Villa Vitali
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Dicembre 2014, 20:54 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 19:27
FERMO - E' bastata una non indifferente dose di fantasia, frutto della talentuosa vena artistica dell'ideatrice Loredana Zampacavallo.

Le stanze di Villa Vitali, da ieri pomeriggio, hanno assunto le sembianze di un bosco magico, nel quale si respira un'aria davvero incantevole. Tra l'entusiasmo di decine e decine di bimbi, accompagnati da genitori premurosi e nonni amorevoli, è stata infatti inaugurata la mostra dal titolo "Spaventapasseri, sentinelle della natura". Maghi, fate ed elfi, pupazzi giganti realizzati con i materiali più disparati, e cartelloni con poesie scritte dai giovanissimi studenti delle elementari costituiscono un cocktail fiabesco al sapore della natura.

C'è l'Aquilon Volante, c'è il Cacciator Cortese costruito con tappeti e stuoie di paglia, ma anche Fata Ederina sognante dal cuore rampicante, l'Elfo Gufingufetto, la Fata Streghetta Streghina, il Dottor Farmaceutico raccoglitore di piante officinali e tanti, tanti altri personaggi inventati che hanno già catturato le simpatie dei più piccini. Ieri, al taglio del nastro effettuato dal sindaco Nella Brambatti (con lei l'assessore alla Cultura Nunzio Giustozzi ed altri membri della giunta), erano davvero molti i curiosi presenti, tanto che lo spettacolo d'apertura, una danza dei bambini della Don Dino Mancini sulle note prodotte da quattro musicisti del Pergolesi, è stato replicato più volte.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA