Fermo, super offerta per la Solgas
La Sgr vince la gara con 5 milioni

La gara per la Solgas in Comune
La gara per la Solgas in Comune
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2016, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 09:40

FERMO - Vince  la Società Gas Rimini Spa la gara per l'acquisto del 49% della Solgas, società del Comune di Fermo. Vince mettendo sul piatto  un'offerta record di 5 milioni 112 mila euro. L'apertura delle due offerte arrivate entro i termini è avvenuta questa mattina alle 11 dinanzi alla commissione aggiudicatrice. L'altra società partecipante era la Estra  Energie Srl di Siena, che ha acquisito poco tempo fa la società di gas di Monte Urano, che si è "fermata" per così dire a 4 milioni 959 mila euro. 

All'apertura delle buste ha partecipato in qualità di spettatore anche il sindaco Paolo Calcinaro che si è commosso per la straordinaria manifestazione di fiducia verso quello che da sempre il comune di Fermo considera il suo gioiello di famiglia. La base d'asta era di 3,2 milioni di euro.

"Era importante questa acquisizione per portare avanti il nostro progetto di aggregazione ed espansione sul territorio - ha dichiarato a margine Federico Riccardi, delegato della società riminese -. Un'offerta alta, molto al di sopra del valore di mercato? Beh, in quetsi casi entrano in gioco tanti altri fattori. E' un investimento sul lungo periodo e questo ci permette di spendere nell'immediato qualcosina in più, visto che per noi sono progetti strategici".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA