Con l’Accademia dello Stoccafisso importante promozione anche per il territorio

Con l Accademia dello Stoccafisso importante promozione anche per il territorio
Con l’Accademia dello Stoccafisso importante promozione anche per il territorio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Febbraio 2022, 09:10

FERMO - L’Accademia dello Stoccafisso alla Fermana continua la sua promozione delle eccellenze del territorio. Al Gran Caffè Belli di Fermo, grazie a Claudio, chef creativo titolare del locale, si è tenuta una cena degustazione.

Il menù, concepito a quattro mani dagli chef Claudio e Guido, oltre all’aperitivo di benvenuto con le classiche olive ripiene, ha previsto un antipasto di baccalà in tempura con farina di kamut e salsa bernese, il primo di gnocchetti fatti in casa con lo stocco, il classico Stoccafisso alla Fermana dello chef Guido Gennaro e il semifreddo ai frutti di bosco. I piatti sono stati accompagnati da vini dell’azienda agricola Simone Capecci di San Savino di Ripatransone.

Altra istituzione del territorio che ha contribuito alla riuscita della serata è stato l’Istituto Alberghiero di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, grazie ai giovani studenti guidati con grande professionalità da Stefano Isidori, presidente dell’Ais.

Tra gli ospiti il neo presidente della Provincia di Fermo nonché sindaco di Montegiorgio Michele Ortenzi. Il presidente dell’Accademia dello Stoccafisso alla Fermana è Saturnino Di Ruscio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA