Topi nella scuola materna
Il sindaco ordina la chiusura

Topi nella scuola materna Il sindaco ordina la chiusura
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 18:45 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 10:20
FERMO - Topi alla scuola Sant’Andrea. Il sindaco di Fermo a sorpresa firma un'ordinanza per chiuderla.

Da domani i bambini non potranno entrare in classe. Disposto un controlli igienico urgente. A disporre la chiusura della scuola dell'infanzia Sant'Andrea è stato il sindaco Nella Brambatti che ha firmato un'ordinanza.



La decisione è arrivata dopo la segnalazione, da parte del personale scolastico, della presenza di alcuni topi di grossa taglia. Da qui, è subito scattata la procedura di rito che prevede la chiusura della scuola per controlli.



"Con ordinanza n.29 pubblicata all’albo pretorio del Comune di Fermo, il Sindaco Nella Brambatti ha disposto la chiusura nei giorni 5, 6 e 7 novembre 2014 della scuola materna Sant’Andrea - si legge nella nota ufficiale del Comune -. Decisione che è stata maturata in accordo con la direzione scolastica l’amministrazione comunale ha deciso di effettuare un controllo igienico-sanitario nei locali della struttura scolastica".



Nella nota del Comune di Fermo si legge come "la decisione è stata presa in via cautelativa al fine di consentire le opportune verifiche e l’attivazione degli interventi eventualmente necessari alla tutela della salute e dell’igiene degli alunni, degli insegnanti e del personale non docente".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA