Fermo, la coppia Izzo-Tognazzi
"Bello debuttare al Teatro dell'Aquila"

Simona Izzo e Ricky Tognazzi sul palco
Simona Izzo e Ricky Tognazzi sul palco
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2016, 20:50
FERMO - Funziona la scommessa sulla cultura. Anche ieri strapieno il Teatro dell’Aquila, prescelto dalla coppia formata da Ricky Tognazzi e Simona Izzo per il debutto del nuovo spettacolo “Figli, mariti e amanti...”, la commedia scritta da Izzo e diretta dal marito.

Il cast è stato in città quattro giorni, visto che Fermo ha rappresentato la “residenza” teatrale per le ultime prove dello spettacolo prima del via alla tournée. E’ stata la seconda residenza teatrale della stagione dopo quella di Giorgio Panariello alla fine dello scorso anno. Lo spettacolo è presentato da Angelo Tumminelli e prodotto da Star Dust Show Productions ed è proposto nella stagione di prosa promossa dal Comune di Fermo e dall’Amat.

Al termine dello spettacolo, e dopo gli applausi a scena aperta per una commedia brillante e molto apprezzata dal pubblico, i due attori si sono concessi ulteriormente al pubblico, ricordando che per Simona Izzo la serata ha rappresentato il debutto nell’insidioso ruolo di drammaturga, nella “prima” assoluta della nuova commedia. Un debutto che non poteva andare meglio. L’attrice ha spiegato perché si muoveva con un bastone. Ha ricordato che nei giorni scorsi, mentre accompagnava l’anziana madre all’aeroporto, aveva avuto un piccolo infortunio, con un piede rimasto incastrato mentre spingeva la carrozzina. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA