Fermo, al Teatro dell'Aquila c'è Bisio
La prosa si apre con Father and son

Fermo, al Teatro dell'Aquila c'è Bisio La prosa si apre con Father and son
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:48 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 14:27
FERMO - Con Father and son in scena domani e mercoledì 11 novembre si apre la stagione di prosa del Teatro dell'Aquila di Fermo promossa dal Comune e dall'Amat.

Inventiva sfrenata, comicità, brutalità, moralità sono gli ingredienti di un irresistibile soliloquio che permettono a Claudio Bisio, diretto da Giorgio Gallione, di confrontarsi con un testo di Michele Serra di grande forza emotiva e teatrale, comica ed etica al tempo stesso che racconta il rapporto padre/figlio radiografato senza pudori.



Il racconto, beffardo e tenerissimo, è un monologo interiore a tratti spudoratamente sincero con momenti lirici e struggenti in continuo dialogo con la musica eseguita dal vivo. Father and son è una riflessione sul nostro tempo inceppato e sul futuro dei nostri figli, sui concetti - entrambi consumatissimi - di libertà e di autorità e rivela in filigrana una società spaesata e in metamorfosi, ridicola e zoppa, verbosa e inadeguata. Sul palcoscinico accanto a Claudio Bisio ci sono i musicisti Laura Masotto al violino e Marco Bianchi alla chitarra. Informazioni: biglietteria del teatro 0734 284295. Inizio spettacolo ore 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA