Samsung dona 25 tablet e una lavagna
La Leonardo da Vinci si dà al digitale

Samsung dona 25 tablet e una lavagna La Leonardo da Vinci si dà al digitale
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Febbraio 2015, 16:22 - Ultimo aggiornamento: 17:03
FERMO - Arrivano i tablet Samsung e una lavagna tecnologica per gli studenti della Leonardo da Vinci. Il Miur ha attivato un protocollo d’intesa con la Samsung per favorire la diffusione dell’innovazione digitale nelle scuole. Le domande per la partecipazione del progetto “Smart future” sono state prodotte dal 26 gennaio al 10 febbraio. L’iniziativa prevedeva l’assegnazione di tecnologie digitali per 54 classi.

La Leonardo da Vinci di Fermo è tra queste ed è un progetto unico nelle Marche. La scuola riceverà 25 tablet, una lavagna tecnologica, sarà garantito un corso di formazione agli insegnanti ed il monitoraggio da parte del Ministero.

Dice la dirigente Corallini: “La scuola Da Vinci vanta una lunga tradizione in fatto di innovazione e tecnologia. I docenti, ed interi consigli di classe applicano uno stile educativo e un ambiente di apprendimento utilizzando tablet e strumentazioni tecnologiche. A loro va il mio ringraziamento e l’incoraggiamento per proseguire nella strada intrapresa che è quella giusta per lavorare con i ragazzi con gli strumenti che loro conoscono, esclusivamente per attività ludiche, contestualizzandoli dentro una didattica ancorata ai valori della cultura, dell’ambiente locale, nazionale, europeo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA