Fecero arrestare un ladro in centro
Insigniti oggi due agenti dei vigili urbani

Fecero arrestare un ladro in centro Insigniti oggi due agenti dei vigili urbani
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 16:31
FERMO - Avevano fatto arrestare un ladro, questa mattina sono stati premiati in Regione. Cerimonia questa mattina in Regione. Due agenti della polizia municipale di Fermo sono stati insigniti di un riconoscimento ad Ancona per aver identificato l'autore di un furto.

I fatti risalgono all’ottobre dell’anno scorso quando due agenti della polizia municipale in servizio, a seguito di un furto in un’attività commerciale in corso Cefalonia, si sono prontamente messi all’inseguimento dell’autore del reato che ne ha consentito la sua identificazione e la restituzione della refurtiva immediatamente recuperata.

Per questa azione meritevole, stamani agli agenti Mirko Pistonesi e Ivan Piccinini, in forza al comando della polizia municipale di Fermo, è stato conferito un riconoscimento ad Ancona nel corso della prima edizione della Giornata della polizia locale (istituita con legge regionale in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della polizia locale), che è stata celebrata nel capoluogo di regione alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose.

La festa si è svolta in due momenti: il primo al Duomo di Ancona, il secondo nella sede della Regione.

Accompagnati dal comandante Antonio Dell’Arciprete e dall’assessore alla Polizia Municipale Daniele Fortuna, i due agenti erano stati segnalati “per la diligenza e la prontezza operativa, favorita dalla notevole dote atletica connaturata alla giovane età”, che avevano dimostrato nel corso dell’operazione.

“Esprimo vive congratulazioni agli agenti Pistonesi e Piccinini per il riconoscimento ottenuto – ha dichiarato il sindaco Nella Brambatti – che sta a dimostrare la fondamentale funzione svolta dalla polizia locale in ambito cittadino, in grado di garantire con standard sempre elevati la sicurezza. Non senza dimenticare l’azione essenziale portata avanti dal Corpo nella educazione alla legalità per le giovani generazioni. Ringrazio la polizia locale per l’ottimo lavoro che svolge e che ha sempre svolto”.

“Questa Festa della polizia locale, organizzata opportunamente dalla Regione Marche – ha aggiunto l’assessore alla Polizia Municipale Daniele Fortuna - vuole valorizzare il lavoro prezioso, e a volte silente, svolto dai corpi di polizia locale che sono a tutti gli effetti un punto di riferimento primario e diretto per i cittadini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA