Fermo, mercatino "Arti e Sapori"
Bancarelle in piazza del Popolo

Le bancarelle in piazza del Popolo
Le bancarelle in piazza del Popolo
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Aprile 2016, 22:56
FERMO - fra l’apertura dei nuovi negozi e l’attesa degli eventi estivi, il centro storico prova a riempire il buco del periodo primaverile. Di solito quello più a rischio, con i residenti che migrano verso la riviera e i turisti che aspettano l’arrivo dell’estate, o quasi, per un tour fra le bellezze della città.

Non è un caso che il cartellone si chiami “Libera la Primavera”: ieri piazza del Popolo è tornata a riempirsi di bancarelle e, prima l’assessore al Commercio Mauro Torresi e poi il sindaco Paolo Calcinaro, i vertici del governo cittadino si sono recati di persona a vedere come procedeva l’appuntamento. Dalle 9 alle 20 il salotto della città ha ospitato “Arte e Sapori”, mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici.

Nel pomeriggio musica del Gruppo Roxy Bar Mario, con note tributo e cover di Vasco Rossi e Ligabue. La band è riuscita a mettere insieme i due rocker tricolori spesso divisi da un’accesa rivalità, e questo già merita un plauso per lo sforzo. Accanto al palco, animazioni e giochi per i bambini. “Fermo non è più ferma. Non è un semplice slogan”, aveva detto Torresi presentando l’appuntamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA