Fermo, i ragazzini lanciano
sassi dal parco della Rimembranza

Fermo, i ragazzini lanciano sassi dal parco della Rimembranza
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Agosto 2015, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 12:09
FERMO - Lanciano sassi dal parco della Rimembranza o del Duomo. Li lanciano per noia o chissà perché. Le strade sono piccole, certo, ma spesso transitate da turisti o residenti e quindi può succedere che quello che per loro è un gesto sbadatamente naturale, lanciare sassi nel vuoto, può diventare invece un serio pericolo per l’incolumità di persone o cose.



E’ infatti successo che qualche giorno fa passasse per quelle vie che scendono dal Duomo verso piazza del Popolo una signora con un passeggino dentro il quale si trovava il suo bambino di sei mesi. Improvvisamente il piccolo è stato colpito da una pietra lanciata dall’alto.



“Per fortuna è stato colpito in modo superficiale”, racconta la donna che, tuttavia ha pensato bene di segnalare il problema alla polizia municipale di Fermo sperando in questo modo di bloccare sul nascere questo fenomeno che vedrebbe protagonisti, ma qui il condizionale è d’obbligo, dei ragazzini.



L’episodio che ha avuto come protagonista la giovane mamma non è l’unico accaduto nelle ultime settimane. Un residente della zona segnala infatti che qualche giorno fa si trovava nel suo giardino quando sono piovute dall’alto delle pietre lanciate dal parco delle Rimembranza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA