Fermo, per i cento giorni dal Palio
grande festa in piazza del Popolo

La Cavalcata dell'Assunta a Fermo
La Cavalcata dell'Assunta a Fermo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2016, 12:30
FERMO - In fibrillazione le dieci contrade: in queste ore stanno scaldando i motori per il primo evento legato al Palio. L’appuntamento è per domenica 8 maggio in piazza del Popolo.  Una festa, sostenuta da Comune di Fermo e Camera di Commercio, partner istituzionali della Cavalcata dell'Assunta, che è diventata un appuntamento tanto atteso.

Si inizia dalle ore 16, con l'area giochi che sarà allestita di fronte alla biblioteca comunale e alla sede della polizia municipale, a disposizione di tutti: grandi e piccoli potranno misurarsi con le attività tipiche della Cavalcata dell'Assunta, come il tiro con l'arco e il tiro alla fune, oppure provare a sbandierare e a suonare con i tamburini. 

Il pomeriggio proseguirà con le esibizioni di musici e sbandieratori per le vie del centro storico, mentre alle 18.30 sul palco di piazza salirà il gruppo "Jonathan e i Belli Dentro Light", che accompagnerà l'orario dell'aperitivo, con le iniziative programmate per l'occasione dalle attività commerciali del centro storico.

In piazzale Azzolino La Pizzicosa proporrà le "Pizze del Palio" mentre la Gelateria Antonini "Le Contrade in gelato"; in piazza, invece, il Bar 600 la "Fantasia di Apericena", Alimentari da Roberto "Cose buone da mangiare", Caffè Lady "Aperipalio", Locanda San Rocco "Apericena", l'Associazione Armonica-Mente "L'arte del vino nell'Art Cafè". Inoltre, al negozio di abbigliamento La Moda con Amore speciali sconti del 20%.

Alle 21 ci sarà la cerimonia dei 100 giorni, con la presentazione ufficiale del programma della Cavalcata dell'Assunta nell'anno del suo 35esimo, alla presenza del sindaco di Fermo e presidente della Cavalcata dell'Assunta Paolo Calcinaro, i vice presidenti Leonello Alessandrini e Remo Giacobbi, il regista della Cavalcata Oberdan Cesanelli. Una bella serata in cui non mancheranno divertimento e voglia di stare insieme. Senza dimenticare, un po' di sana competizione: alle 21.30 le contrade vincitrici dei giochi saliranno sul palco per il "lancio del guanto di sfida" ai loro contendenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA