Fermo, tecnologia e musica jazz
Il Miti apre le porte ed è successo

Fermo, tecnologia e musica jazz Il Miti apre le porte ed è successo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Luglio 2015, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 18:54
FERMO - Grande partecipazione di pubblico il 25 giugno scorso al “Museo dell’Innovazione e della Tecnica Industriale – Miti”. La struttura su iniziativa della provincia ha ospitato un evento culturale del quale protagonisti indiscussi sono stati i giovani musicisti componenti del “Threebody’s sweetsound”, trio formatosi nel 2015 a Fermo e composto da Anna Laura Alvear Calderon alla voce, Francesco Balducci alla chitarra e Francesco Cicconi al contrabbasso, tutti accomunati dalla stessa passione per la musica afro-americana e per il jazz.



Dopo la visita guidata alla struttura museale, a cura della società cooperativa “Sistema Museo”, i tre musicisti hanno coinvolto il pubblico eseguendo brani vocali di George Gershwin, Rodgers&Hart, Ann Ronnell e Antonio Carlos Jobim, inframezzati da strumentali di Miles Davis, Sonny Rollins e Benny Golson.



L’iniziativa si è conclusa con un momento conviviale nel cortile del Museo, durante il quale è stato possibile degustare prodotti tipici del fermano, in collaborazione con il “Sistema Turistico Locale Marca Fermana” e la società cooperativa “Tu.Ris.Marche”.

Si è trattato del secondo dei 4 appuntamenti organizzati dalla Provincia di Fermo per la valorizzazione del Museo “Miti” Montani di Fermo, previsti all’interno del programma di eventi “Cultura a…Km 0”.



Il prossimo evento è fissato per giovedì 9 luglio, quando le porte del Miti si apriranno ad una serata che darà spazio ad approfondimenti storico-socio-culturali, con la proiezione di immagini digitali sul tema del lavoro tratte dal Fondo fotografico “Vittorio Gioventù”, in collaborazione con la Fototeca Provinciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA