Il ministro studia il rilancio del Montani
Con i Gi-Lab sarà la scuola del futuro

Il ministro studia il rilancio del Montani Con i Gi-Lab sarà la scuola del futuro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Maggio 2014, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 12:30
FERMO - Un progetto per rilanciare la scuola tecnica italiana che dovr contribuire alla crescita dei futuri cittadini. Gli ex alunni del Montani pensano sempre in grande e lo dimostrano anche stavolta tornando a presentare oggi il piano già illustrato lo scorso mese al convegno per il 160 anni dello storico istituto. L’occasione è più che propizia: la visita del ministro dell’Istruzione e dell’Università Stefania Giannini.



“Il progetto - scrivono i rappresentanti dell’associazione - prevede la realizzazione al Montani del Gi-Lab (Global innovation laboratory), una serie di laboratori tecnici innovativi che potranno stimolare gli studenti verso le nuove sfide tecnologiche che ci aspettano in futuro. La strutturazione dei 1500 mq dei laboratori dovrà necessariamente vedere il pieno coinvolgimento delle istituzioni".



Il ministro Giannini sarà domani a Fermo e farà tappa in numorose scuole. Oltre al Montani, la facoltà dei Beni culturali, il Conservatorio di musica Pergolesi e la facoltà di Ingegneria. Oltre al Montani sotto la lente i Beni culturali, vista la preannunciata decisione dell'Università di Macerata di chiudere la sede fermana. Il via della visita alle 9.30 in Prefettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA