Lungomare sparito a Marina Palmense
Sos per i lavori, ma bisogna aspettare

Lungomare sparito a Marina Palmense Sos per i lavori, ma bisogna aspettare
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Dicembre 2014, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 13:19
FERMO - C'è stata una costante attenzione da parte del Comune in merito alla situazione della costa di Marina Palmense.



E' quanto rimarca l'amministrazione dopo l'ennesimo allarme legato all'erosione. Le ultime opere, attraverso la realizzazione di scogliere radenti nella zona immediatamente più a sud del tratto eroso, sono state ultimate a gennaio 2014. Grazie all'intervento di protezione, quest'ultimo tratto non è stato danneggiato dalle ultime mareggiate.



La situazione della costa è stata già da tempo segnalata alla Regione Marche, al competente servizio di difesa delle coste, indicando come prioritario l'intervento nel tratto più a Nord, attualmente interessato dall'erosione, in considerazione dell'aggravarsi della situazione nel corso dell'anno.



Di diverso avviso la Regione Marche che ritiene di procedere al completamento degli interventi più a Sud. Alla luce degli ultimi sviluppi, il Comune attende con fiducia che da questo punto di vista ci possa essere un ripensamento da parte della Regione. Le mareggiate si sono fatte sentire.



Ma se Lido di Fermo, complice la presenza delle scogliere, ha resistito meglio alla furia del mare, non è infatti andata allo stesso modo a Marina Palmense dove il mare ha letteralmente inghiottito la strada che da tutti è considerata una sorta di lungomare. Una strada particolarmente frequentata d’estate ma che anche d’inverno è utilizzata da chi vuole raggiungere la spiaggia.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA