Fermo, presentato il cartellone eventi
La stagione di prosa sfiora la perfezione

Per Fermo una stagione di prosa da 10 e lode
Per Fermo una stagione di prosa da 10 e lode
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Agosto 2015, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 11:46
FERMO - Una stagione di prosa che sfiora la perfezione quella presentata alla sala Rollina del Teatro dell'Aquila.

Prime nazionali, produzioni internazionali, testi classici, commedie, musical e comici. Il tutto distribuito in otto spettacoli da novembre a maggio, in undici rappresentazioni.



"Questo è frutto di un lavoro a quattro mani - esordisce l’assessore Francesco Trasatti -: mio e del direttore dell'Amat, Gilberto Santini. Una sinergia che ci ha dato modo di avere spettacoli e artisti di livello nazionale e internazionale, come il musical Billy Elliot tratto dal film di Stephen Daldry, Peter Brook con Butterfield, una residenza in allestimento con Ricky Tognazzi e Simona Izzo". Il sindaco Paolo Calcinaro gongola.



La medesima approvazione viene dall'Amat, nelle persone del presidente Gino Troli e di Santini. Tre le esclusive regionali. "Battlefield" di Peter Brook (6 e 7 maggio), con il regista che dopo vent'anni torna sul palcoscenico; "Billy Elliot" (17 e 18 novembre), il musical che ha sbancato i botteghini, tradotto e messo in scena da Massimo Romeo Piparo; "Figli, mariti, amanti" (24 gennaio), titolo della residenza di allestimento di Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Due sono gli appuntamenti con il classico: "Il Gabbiano" (27 febbraio) di Anton Checov per la regia di Carmelo Refici e "Enrico IV" (9 aprile) di Luigi Pirandello per la regia di Franco Branciaroli. Altro appuntamento da non perdere lo spettacolo con Giulio Scarpati e Valeria Solarino, “Una giornata particolare" (29 marzo), tratto dal film di Ettore Scola.



C'è spazio per due comici: Claudio Bisio con "Father and son" (10 e 11 novembre) ispirato ai due libri di Michela Serra "Gli sdraiati" e "Breviario comico" che inaugurerà la stagione teatrale, e Virginia Raffaele, fuori abbonamento, con "Performance" (20 aprile).

© RIPRODUZIONE RISERVATA