Fermo, la Cavalcata fa promozione
Aperto un punto informativo per turisti

La Cavalcata apre un punto informativo
La Cavalcata apre un punto informativo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Luglio 2015, 21:09 - Ultimo aggiornamento: 21:18

FERMO - Maggiore visibilità per la Cavalcata dell’Assunta. Parte una nuova strategia comunicativa.

E' infatti attivo nei locali in piazza del Popolo, sotto la torre dell’orologio (messi gratuitamente a disposizione dal signor Tascini), in concomitanza con il mercatino, un punto informativo con cui turisti e visitatori potranno conoscere la rievocazione storica attraverso materiale informativo, video, abiti simbolo da far indossare ai turisti per le foto ricordo negli angoli più suggestivi della città.

I locali sono stati aperti al pubblico nella giornata odierna, alla presenza delle autorità cittadine.

“La Cavalcata sbarca in piazza, luogo di importante portata turistica.

Questo punto informativo, testimonianza della rapidità fra il pensare ed il concretizzare, rappresenta un tassello che mancava e che abbiamo voluto inserire – ha dichiarato il sindaco e presidente della Cavalcata Paolo Calcinaro – proprio per mettere i numerosi visitatori che vengono ad ammirare le bellezze della città nelle condizioni di poter conoscere un evento che Fermo ha nel suo Dna, che si celebra tutto l’anno e non solo d’estate. Un ringraziamento al signor. Tascini che ha messo a disposizione i locali”.

“Vorrei sottolineare che questo punto informativo era necessario - ha aggiunto l’assessore al Commercio, con delega alla Cavalcata, Mauro Torresi. Perché in una città di storia e cultura che si rispetti questo tipo di servizio è il minimo che si possa dare per farle promozione”.

“Con questo progetto – ha dichiarato il vice sindaco e assessore alla Cultura Francesco Trasatti - cominciamo già a respirare l’aria di Cavalcata. E’ un segno di attenzione verso un evento di cui la Città è fortemente e giustamente intrisa per motivi culturali, religiosi ed identitari. Dalle proprie radici storiche una comunità trae principi per il futuro: e questo Fermo vuole fare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA