Fermo, ciclismo e Cai: un amore speciale
Il team Melania primo in cima al Ferro

Sistarelli sul gradino più alto del podio alla Costa del Ferro
Sistarelli sul gradino più alto del podio alla Costa del Ferro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Settembre 2015, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 16:50
FERMO - Domenica scorsa si è vissuto il primo dei cinque appuntamenti cicloamatoriali del Settembre ciclistico fermano.



Per merito del Pedale Fermano – Eventi si è svolta la gara agonistica “Aspettando i Muri Fermani”.



Ottanta i partecipanti che hanno percorso circa cento chilometri su un breve circuito pianeggiante sull’asse: ex Conceria – Campiglione – ex Conceria, per poi, nel finale, proseguire verso Fermo e per poi imboccare la vecchia strada del Ferro dove alla fine del “muro” è stata tracciata la linea di arrivo.



A tagliare per primo il traguardo è stato Sirio Sistarelli del Team Melania Montegiorgio che ha preceduto Matteo Gualano del Petritoli Bike e Mario Bastianelli del Club SBT di San Benedetto del Tronto. A seguire sono giunti il portacolori di casa del Team Autonoleggio.it e Walter Marcone dello Studio Moda di Monte Urano.



Settembre ciclistico fermano che prosegue sabato 12, con l’originale cicloturistica cittadina in mountain bike, aperta anche ai non tesserati, sulle vie del centro storico di Fermo. Manifestazione sportiva promossa dal Cai di Fermo in occasione della presentazione dell’iniziativa “La Montagna si colora di rosa” alla quale sarà presente l’ex campionessa di mountain bike: Paola Pezzo, la quale farà da madrina anche alla manifestazione ciclistica. Collaborazione del Settore Ciclismo del Centro Sportivo Italiano di Fermo e delle società locali: M.G. Bike e Capodarco Bike.



Le iscrizioni si apriranno dalle ore 14, mentre la bandierina di partenza verrà abbassata alle ore 15. Al termine della manifestazione mega merenda e premiazioni individuali e per le società più numerose. A seguire, alle ore 19.15, presso la Sala dei Ritratti cittadina verrà presentata l’iniziativa del CAI “La montagna si colora di rosa”.



Mese di settembre che ciclisticamente proseguirà domenica 20 con la Fondo Cicloturistica promossa dalla Fermo Bike e domenica 27 con ben due appuntamenti. La classica Fondo Agonistica “Muri Fermani” con sede di partenza e metà di arrivo nella centralissima Piazza del Popolo e la “Cicloturistica MTB del Fermano” in località Molini/Girola di Fermo promossa dal Team M.G. Bike.
© RIPRODUZIONE RISERVATA