La lirica sbarca alla Sala degli Artisti di Fermo: alle 20.15 si parte con la Butterfly

La lirica sbarca alla Sala degli Artisti: alle 20.15 si parte con la Butterfly
La lirica sbarca alla Sala degli Artisti: alle 20.15 si parte con la Butterfly
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Settembre 2022, 06:55

FERMO - Grande novità alla Sala degli Artisti di Fermo, che ha aderito alla stagione live della Royal Opera House con visione live di opere e balletti, 10 produzioni, incluse prime mondiali, e tanti talenti internazionali come Danielle de Niese e Juan Diego Flórez.

Una sorta di “stagione collaterale” alla stagione lirica ufficiale proposta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fermo e dalla Fondazione Rete Lirica delle Marche, un arricchimento dell’offerta culturale che vede la collaborazione dei due enti insieme al Circolo del Cinema Metropolis. La stagione si aprirà oggi alle 20.15 con la struggente opera di Puccini Madama Butterfly di Moshe Leiser e Patrice Cauriere. Nei mesi successivi, gli spettatori potranno sperimentare la nuovissima produzione di Aida di Robert Carsen, diretta da Antonio Pappano, e assistere a La Bohème con un cast eccezionale che comprende Juan Diego Flórez e Danielle de Niese, allo Schiaccianoci ci porterà sulla neve con magiche scenografie e le danze eseguite nell’onirico Regno dei Dolci.

Le proiezioni

Il 2023 si aprirà con la proiezione di Come l’acqua per il cioccolato, un balletto di Christopher Wheeldon.

Seguiranno le dirette de Il barbiere di Siviglia, Turandot e della nuova produzione del Royal Ballet di Cenerentola di Frederick Ashton. Si chiuderà con Il trovatore, una produzione inedita che riporterà al Covent Garden la regista premio Olivier Adele Thomas. Informazioni e prevendite liveticket.it\saladegliartisti o al 3475706509. Biglietti 12 € intero, 10 € ridotto. abelfa@gmail.com, 349 6442595. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA