FERMO - Bar nel mirino, la sicurezza passa anche attraverso la negazione di superalcolici, il loro abuso e tutto quanto ne consegue. A Lido Tre Archi scatta quindi la nuova stretta del sindaco mentre a Porto Sant’Elpidio i carabinieri fanno chiudere, come abbiamo riferito ieri, per cinque giorni un bar del centro.
LEGGI ANCHE:
Il Covid fa di nuovo paura: muore un'anziana, in terapia intensiva il nonno dell'alunno contagiato
Cinque positivi, in quarantena 120 dipendenti di un'azienda. Scuola: tamponi ai compagni dei due positivi
La titolare durante i controlli è stata sorpresa mentre serviva il caffè ai clienti senza mascherina, è scattata la multa di 400 euro e la chiusura temporanea. Nel quartiere fermano al confine con Porto Sant’Elpidio invece Paolo Calcinaro ha firmato ieri l’ordinanza per rafforzare una misura che aveva adottato durante il lockdown. In pratica nei minimarket di via Moro per contrastare degrado e violenza fino al 21 gennaio sarà vietato somministrare alcolici dalle 20 alle 6.
L’ordinanza fa seguito a quella del 16 maggio che vietava la detenzione e vendita di bevande alcoliche nei mini market di quella via.
La spiegazione
Le competenze
Continua intanto l’attività di controllo dei carabinieri che non intervengono solo a Tre Archi. A Monterubbiano, ad esempio, i militari hanno invece arrestato un 54enne di Sant’Elpidio a Mare che dovrà scontare ai domiciliari una pena definitiva di un mese. Sul suo capo pendeva un ordine di carcerazione della procura di Ancona che non era stato rispettato. Ma l’attenzione si concentra in particolare sul quartiere costiero: ormai una sfida quella di garantire la sicurezza per la costa nord del Fermano.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout