Fermo, scappano dai carabinieri
e provocano due incidenti

Uno dei due incidenti a Campiglione
Uno dei due incidenti a Campiglione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Settembre 2016, 05:35
FERMO - Due banditi in fuga, un inseguimento rocambolesco, un tamponamento e un violento scontro tra auto. Pomeriggio da far west ieri fra Monte Urano, in zona Triangolo, e Campiglione di Fermo, dove, intorno alle 18, due ladri in fuga dopo l’alt intimato da una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Fermo sono piombati sulla strada che conduce verso Campiglione e si sono scontrati con una Fiat Bravo che viaggiava in direzione del centro commerciale Il Girasole.

Dopo il violento impatto, uno dei due malviventi è stato subito bloccato dai militari, mentre il suo complice ha tentato di far perdere le sue tracce scappando nelle proprietà vicine: immediatamente inseguito dalle forze dell’ordine, è attualmente ricercato. Secondo la ricostruzione, i carabinieri hanno raggiunto a Campiglione l’auto dei ladri - un’Opel Astra bianca intestata a un uomo di Caserta e oggetto di accertamenti per capire se fosse stata rubata o meno - dopo una segnalazione secondo cui i due occupanti erano i presunti autori di diversi furti in auto messi a segno nei parcheggi di vari centri commerciali. Raggiunti dalla pattuglia e riconosciuta la macchina dei militari, i due si sono dati alla fuga.

E nel rocambolesco tentativo di fuggire, il tamponamento e lo scontro. L’Opel Astra, infatti, in un primo momento ha urtato una Range Rover nera fermo all’incrocio di Triangolo, proseguendo quindi la sua corsa sull’aiuola spartitraffico nel tentativo di evitare le macchine ferme allo stop. Proprio l’aiuola ha fatto da rampa di lancio e aumentato la velocità del mezzo, che ha divelto un segnale stradale. Piombata sulla carreggiata, l’auto dei malviventi ha continuato la sua corsa in direzione di Fermo, bloccata però immediatamente dall’impatto con la Fiat Bravo grigia che proveniva in direzione opposta, a bordo della quale viaggiavano una donna e un’anziana.

L’apertura degli airbag della Fiat Bravo ha evitato il peggio: la conducente, una donna di 52 anni residente a Fermo, ha riportato diverse escoriazioni sul viso ed è stata condotta subito all’ospedale Murri per accertamenti medici ed esami. Illesa anche la passeggera, una donna di 74 anni: per lei, tachicardica, solo molto spavento e un ginocchio gonfio. Proprio in seguito allo scontro con la Fiat, di proprietà di un ragazzo di Fermo, l’Opel ha terminato la sua corsa, permettendo così ai carabinieri di intervenire prontamente e di fermare uno dei banditi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA