Fermo, serie di incidenti per truffare
l'assicurazione, denunciati in cinque

La compilazione di un modulo per gli incidenti
La compilazione di un modulo per gli incidenti
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Dicembre 2016, 18:10
FERMO - Finisce nei guai per tentata truffa in concorso con altre quattro persone ai danni di una compagnia assicurativa. Si tratta di A.C., 45 anni, denunciato dal commissariato di Fermo. L’uomo aveva inscenato un incidente con feriti a Civitanova. Ma era tutto falso.

Nel corso degli accertamenti del personale della polizia, era spuntata fuori una denuncia che A.C. aveva fatto presso la propria compagnia assicuratrice per aver tamponato, il 7 settembre scorso, a Civitanova, una Peugeot 206 sulla quale viaggiavano, oltre che al conducente, anche D.C., di Civitanova, e altre tre persone, D.D. di Caldarola, C.S. di Reggio Emilia e D.B. di Sant’Elpidio a Mare, che avevano riportato nello scontro alcune lievi lesioni, giudicate guaribili dai 5 a 7 giorni, come refertate dal pronto soccorso di Civitanova.

Ulteriori indagini hanno portato a una seconda denuncia, questa volta da parte della Procura di Rimini, nei confronti di A.C., sempre per truffa aggravata e falso, per due sinistri stradali inventati per truffare l’assicurazione. Altri due finti incidenti erano infatti stati denunciati, uno il 23 giugno e l’altro il 7 luglio seguente.

Il primo a Riccione dove A.C., alla guida della sua auto, aveva causato un incidente con una Mercedes classe B condotta, nell’occasione, da A.G.S., di Sant’Elpidio a Mare, e il 7 luglio seguente a Coriano aveva causato il secondo incidente con S.I. di Cagliari, che nell’occasione era alla guida di una moto
© RIPRODUZIONE RISERVATA