Fermo, Trofeo del Gallo d'oro
La sfida vinta da Torre di Palme

La contrada vincitrice di Torre di Palme
La contrada vincitrice di Torre di Palme
1 Minuto di Lettura
Sabato 6 Agosto 2016, 12:34
FERMO - Silvia Belà, Daniele Tramannoni, Leonardo Veroli, Alessandro Baldo, Caterina Paniccià, Aurora Talamonti, Francesca Santoni, Aleksandra Zaijdel, Giada Belà, Francesco Marcantoni, Denise Damiani, Carlo Ambrosi.
Ecco il team dei tamburini di Torre di Palme che ieri sera si è aggiudicato il VII Trofeo “Gallo d'Oro”, con un punteggio di 34,2.Secondo posto per i rossoneri di contrada San Bartolomeo (26,8 punti) e terzo per la contrada Capodarco (26 punti).
 
Seconda vittoria in questa competizione, dopo quella del 2014, per la contrada guidata dal priore Samuele Bruni: «E' stata una piacevolissima sorpresa – riferisce – una vittoria inaspettata ma non per questo non voluta e cercata. Un premio che rende onore al duro lavoro dei miei ragazzi che con sacrificio hanno lavorato per portare in piazza uno spettacolo degno della posizione in classifica raggiunta».

«Il Gallo d'Oro è, a mio parere, uno dei momenti più belli della Cavalcata – commenta il regista Oberdan Cesanelli, che ieri ha presentato la sfida – in cui i giovani si sfidano al suono dei tamburi. Tanti sacrifici e tanta fatica racchiusi in 6 minuti di esibizione. Davvero un grande spettacolo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA