Fermo, ladri scatenati lungo la costa
svaligiati due abitazioni e un circolo

Un ladro in azione
Un ladro in azione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Dicembre 2017, 05:25
FERMO - Le famiglie magari approfittano delle festività per concedersi qualche giorno di relax e dedicarsi allo shopping o a una piccola passeggiata fuori porta, mentre i malviventi non conoscono nè orari, nè giorni di festa; non stupisce quindi che sulla costa la solita banda di ladruncoli abbia approfittato dell’assenza dei proprietari per entrare nelle rispettive abitazioni e ripulirle di tutti gli oggetti preziosi, per un bottino complessivo di circa 10mila euro. Non è stato dunque un rientro a casa felice quello dei proprietari di due abitazioni, la prima in via Marche, la seconda in via e Di Nocola, entrambi a porto San Giorgio.
Nel primo appartamento i ladri sono riusciti a potarsi via gioielli e contante per oltre 5mila euro, nel secondo colpo, in via Di Nicola, la banda invece si è dovuta accontentare, si fa per dire, di circa 3mila euro di bottino. Probabilmente i due furti sono stati messi a segno dalla stessa banda che ha agito indisturbata e come sempre a colpo sicuro. Dalle ricostruzioni fatte dai proprietari delle case svaligiate i ladri sono riusciti a impossessarsi di quanto più bottino possibile in una manciata di minuti.
E secondo alcuni esperti questi furti potrebbero rappresentare un campanello d’allarme di quanto potrebbe succedere nei prossimi giorni. L’unico dato positivo è che in queste settimane di feste moltissime famiglie decidono di restare a casa e questo rende sicuramente più difficile la scelta degli obiettivi da parte dei ladri. Ma attenzione a sottovalutare il fenomeno perchè i ladri, come è stato più volte dimostrato, non temono nulla e sono pronti a sfidare la sorte in qualsiasi condizione pur di racimolare qualcosa. Ne è la prova anche il furto messo a segno al centro per anziani di via Bachelet, a Lido Tre Archi, dove i ladri si sono portati via pure il televisore. Insomma guardia alta nelle prossime settimane con l’invito rivolto alle famiglie di prendere tutte le precauzioni possibili per non facilitare il lavoro delle bande che scorrazzano sul territorio in cerca di soldi facili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA