Fermo, Istituto Fracassetti-Capodarco
Bernardini prende il posto di Evangelisti

Fermo, Istituto Fracassetti-Capodarco Bernardini prende il posto di Evangelisti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 11:53
FERMO - Al San Martino si sono ritrovati insegnanti, personale Ata, famiglie e alunni dell'Istituto Comprensivo "Fracassetti-Capodarco" di Fermo. Con un concerto degli insegnanti musicisti della scuola è stato salutato il dirigente Ado Evangelisti, che da domani, 1 settembre, andrà a dirigere l'Isc Sud di San Benedetto; un avvicinamento alla sua famiglia accettato a malincuore da tutti.



Molto importante, snello ed efficace è stato il suo lavoro in questi tre anni per la crescita dell'Isc, ha sottolineato il sindaco Paolo Calcinaro, che ha partecipato all'incontro insieme agli assessori alla Cultura Francesco Trasatti e ai Servizi sociali e politiche giovanili Mirco Giampieri.



"Buona vita e buona nuova scuola" è stato l'augurio corale di tutti. Non sono mancate parole di accoglienza per la nuova dirigente, Anna Maria Bernardini, che ha partecipato al simbolico passaggio del testimone. Sono state regalate stampe di Fermo antica a chi se ne va, per non essere dimenticati e libri su Fermo a chi arriva, per una sempre più profonda conoscenza della città.



Il concerto, tenuto da alcuni dei molti insegnanti musicisti dell'Istituto, ha spaziato da brani tratti da una suite di G. Fauré del duo pianistico Marta Onori e Tiziana Pasquarè, ad atmosfere funky-fusion degli anni ' 70, quando nacque l'incontro tra il jazz e il rock, proposte dal trio Luigi Colucci sax, Andrea Strappa pianoforte e Giovanni Damiani alla batteria.



Il concerto si è concluso con l'esibizione del duo pianistico Lucia Romanelli e Marco Allevi, che hanno fatto una panoramica da Bach a Gavrilin, autore contemporaneo russo, passando attraverso Brahms e le celeberrime musiche da film di Nino Rota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA