Fermo,piano straordinario della polizia
Controlli a tappeto, due persone indagate

I controlli della polizia
I controlli della polizia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Aprile 2017, 10:13

FERMO - Continuano con assiduità i controlli straordinari del territorio in occasione della imminenti festività pasquali in previsione di un significativo aumento della popolazione legato al turismo. A questa situazione fisiologica quest’anno si aggiungono le situazioni di criticità legate alla presenza sulla riviera degli sfollati della zona del sisma portando alla necessità di incrementare i servizi di prevenzione e sicurezza.
Su input della Prefettura è stata disposta dal questore Mario Della Cioppa una intensificazione operativa da parte della Polizia durante il periodo pasquale che proseguirà fino alla fine del mese. Tale rafforzamento si inserisce nel quadro dei «Controlli straordinari del territorio» e delle «Giornate della sicurezza» già predisposte su tutto il territorio e vedrà un significativo rafforzamento dell’attività di controllo del territorio.
L’incremento delle attività è stato pertanto, finalizzato principalmente alla massima prevenzione e contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento a furti e rapine e reati contro il patrimonio in genere, senza dimenticare il delicato scenario internazionale che impone la massima vigilanza da parte delle autorità. Il dispositivo ha previsto l’impiego contemporaneo di personale della Questura, dei Commissariati distaccati, della Sezione Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine per un totale di 38 operatori della Polizia di Stato coordinati dal dirigente delle Volanti di Ascoli Flavio Genovesi. 
Son stati disposti sei posti di blocco durante i quali sono state controllate 210 persone oltre a 10  extracomunitari; 143 sono stati invece i veicoli fermati con tre sanzioni al codice della strada. Due gli esercizi pubblici ispezionati e due le persone indagate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA