Fermo, mano tesa al commercio
Arrivano i soldi ​per ristrutturare

Fermo, mano tesa al commercio Arrivano i soldi ​per ristrutturare
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Agosto 2015, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 16:08
FERMO - ​Appello a piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio e di somministrazione di alimenti e bevande. Potranno far richiesta di contributo alla Regione Marche per interventi relativi alla ristrutturazione, manutenzione straordinaria, ampliamento dei locali adibiti o da adibire ad attività commerciale, attrezzature fisse e mobili.



E’ quanto prevede un bando regionale che prevede contributi pari al 15% della spesa riconosciuta, non inferiore a 15 mila euro e non superiore agli 80 mila. Le domande per la concessione del contributo (reperibili dal sito www.regione.marche.it o www.commercio.marche.it) dovranno essere inoltrate a regione.marche.funzionectc@emarche.it entro il prossimo 30 settembre.



“Ritengo che questo bando rappresenti una valida ed efficace opportunità in grado di poter sostenere, in questo particolare e delicato momento economico, le attività commerciali – ha dichiarato l’assessore al Commercio Mauro Torresi – e incentivi la realizzazione di progetti ad hoc, con particolare riguardo ai centri storici, privilegiando inoltre l’attivazione da parte di giovani e disoccupati di nuovi esercizi commerciali”.



Per informazioni è possibile rivolgersi anche all’Ufficio Commercio del Comune di Fermo, contattando il numero 0734. 284286.
© RIPRODUZIONE RISERVATA