Fermo, giurano 14 nuovi avvocati
Toga d'oro per Umberto Luciani

I nuovi avvocati che hanno giurato in tribunale
I nuovi avvocati che hanno giurato in tribunale
1 Minuto di Lettura
- Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 05:25
FERMO - Ieri durante una cerimonia tanto ufficiale quanto emozionante il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Fermo ha conferito la Toga d'oro per i 50 anni d'iscrizione all'albo all'avvocato Umberto Luciani, scomparso da poco, ed ha raccolto il giuramento di 14 nuovi avvocati che hanno superato l'esame di abilitazione.

Su 14 nuovi avvocati, 10 sono donne. Un primato che testimonia come sempre di più anche questa libera professione, prima esclusivamente appannaggio degli uomini, oggi sta diventato uno dei settori prediletti dalle donne, allo stesso modo dicasi per la magistratura, altro ambiente in passato blindato. 

La percentuale di toghe rosa nell'Ordine di Fermo è più del 50%, su un totale di circa 700 iscritti, è l'Ordine in Italia ad avere più iscritte donne. Questi i nomi dei nuovi avvocati/e dell'Ordine di Fermo: Arianna Attorresi, Silvia Belleggia, Valentina Buccioni, Jole Fulvia Cipollari, Roberta Ferri, Alessandra Imbrescia, Giovanni Lanese, Francesco Leti, Irene Massaccesi, Jessica Mecozzi, Euro Millevolte, Sabrina Nerla, Katya Moira Passamonti, Andrea Procaccini. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA