Fermo, mille connessioni wi-fi
Il centro storico digitale che piace

Piazza del popolo
Piazza del popolo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Aprile 2016, 12:05
FERMO - 140 gigabyte, 1.000 connessioni, quasi 100 nuovi utenti. Sono i primi numeri del servizio di connettività wi-fi registrati nel periodo compreso fra il 5 marzo ed il 21 aprile fra il centro storico ed il lido di Fermo.
 
Curato da Getby – Tecnogeneral, che si è aggiudicata la procedura negoziata nel 2015, dopo l’attivazione in Piazza del Popolo, il wi fi è attivo anche nelle sale lettura della Biblioteca Civica “R. Spezioli” e al Buc Machinery.
 
Procedono intanto i lavori propedeutici per l’installazione del servizio anche al Girfalco. A seguire sarà prevista l’operatività anche per Corso Cefalonia, Corso Cavour, Piazzale Azzolino e viale Vittorio Veneto.
 
Nel mese di aprile, soprattutto nel centro storico, si sono registrati elevati picchi di connessione, in particolare il giorno 13 (con 180 collegamenti) e più di 30 internauti connessi il 17 aprile.
 
“Lo avevamo annunciato e stiamo mantenendo l’impegno – ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro. Per una città come Fermo a forte vocazione turistica e culturale è indispensabile doverla dotare di tutti quei sistemi che possano renderla digitalmente avanzata. I turisti oggi si avvalgono anche di strumentazioni informatiche per scegliere mete e itinerari, per questo è necessario avanzare spediti in questa direzione e recuperare il tempo perso”.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA