Far west per l'elemosina negata
Auto distrutte, rischia il linciaggio

Far west per l'elemosina negata Auto distrutte, rischia il linciaggio
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Aprile 2015, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 16:58

FERMO - Una furia indescrivibile, accecato dalla rabbia. Nordafricano, 30 anni circa, ha seminato il panico.

Panico e poi tanta rabbia nella tarda mattinata a Campiglione dove un extracomunatario ha compiuto una strage di auto e di negozi.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'uomo, un nordafricano di circa 30 anni, si trovava in via Conventati a Campiglione di Fermo dove aveva iniziato a chiedere l'elemosina. Lo faceva però con insistenza tanto che la gente lo allontanava e lui rispondeva malamente apparendo molto nervoso.

Ad un certo punto ha preso delle bottiglie di vetro e ha iniziato a colpire alcuni veicoli in sosta e vetrate dei negozi nel piazzale.

In un crescendo di ira ha sradicato un paletto di ferro che delimita il piazzale di sosta e con quello ha colpito decine di auto sfondando parabrezza, finestrini e lunotti, carrozzerie. Auto di ogni tipo vecchie e nuove di zecca.

Poi ancora si è scagliato contro le vetrate di negozi ed uffici fino a quando, accortisi di quello che stava avvenendo, sono intervenuti alcuni avventori di un bar che lo hanno bloccato. Dopo lo stupore la rabbia della gente che scesa in strada non credeva ai propri occhi. Sono stati ancora attimi di estrema tensione, il nordafricano è stato percosso, ha rischiato il linciaggio se non fosse stato per alcune donne che si sono frapposte e hanno cercato di calmare quella che ormai stava diventando una folla inferocita.

In questi minuti a Campiglione tutti sono in strada a fare la conta dei danni che superano sicuramente diverse centinaia di migliai di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA