Fermo, blitz al mercatino: sequestrato
ingente quantitativo di merce contraffatta

Un mercatino estivo
Un mercatino estivo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Luglio 2017, 12:56


 
FERMO Nel corso del mercatino a Lido di Fermo, una pattuglia di agenti della Polizia Municipale di Fermo, coordinata dal vice comandante Massimiliano Giancaterino, ha sequestrato un ingente quantitativo di merce contraffatta, in particolare scarpe, magliette sportive e borse . Un’operazione che rientra nell’ambito dei servizi condotti dalla stessa Polizia Municipale, comandata da Antonio dell’Arciprete, per la repressione dell’abusivismo commerciale e che fa seguito a quanto avvenuto nella serata di venerdì sempre a Lido, dove era già stato messo a segno un altro sequestro.
 «Credo sia assolutamente giusta la linea intrapresa che fa affermare la linea della legalità sul nostro lungomare – ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro - a tutela anche di quei commercianti che quotidianamente sono alle prese con il rispetto delle regole. Le modalità di servizio fanno capire come non vi sia nessun intento persecutorio nei confronti degli abusivi che spesso sono spinti a tali condotte dalla disperazione. Tuttavia a Fermo cercheremo di arginare sempre più il fenomeno». Un lavoro dunque portato avanti a 360 gradi dall’Amministrazione Comunale che si somma ad altre azioni.
«Unitamente – ha aggiunto il sindaco - voglio anche segnalare che già dalla scorsa estate non si sono verificate particolari emergenze di stazionamento di nomadi poiché, con il lavoro scrupoloso effettuato a cavallo fra il 2015 ed il 2016 sempre con la collaborazione della Polizia Municipale, abbiamo interdetto con isole pedonali o appositi limitatori di parcheggio gli spazi che maggiormente erano utilizzati per i bivacchi. Azioni quindi che, unitamente alla potatura di siepi cresciute a dismisura negli anni, aumentano la sicurezza e la qualità della nostra zona costiera».
 L’assessore al Commercio e alla Polizia Municipale Mauro Torresi: «Si sta operando per far sì che le iniziative ed i mercatini organizzati dall’Amministrazione Comunale non vedano fenomeni di abusivismo commerciale che contrasta il lavoro portato avanti da commercianti, produttori e hobbisti. Ringrazio l’intera Polizia Municipale che sta operando con molta professionalità e che sta riscuotendo ottimi risultati in un’azione che scoraggerà questo mercato alternativo anche nei prossimi mesi».
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA