Bandiere Blu, poker per il Fermano
La consegna ufficiale oggi a Roma

Bandiere Blu, poker per il Fermano La consegna ufficiale oggi a Roma
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Maggio 2015, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 16:49
FERMO - Il Fermano conferma il poker di Bandiere Blu con Fermo, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio e Pedaso. Stamattina la cerimonia di consegna a Roma. Per Porto San Giorgio, veterana in questi riconoscimenti, si tratta della sedicesima Bandiera. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore al Turismo, Catia Ciabattoni.



Analoga soddisfazione da parte di Milena Sebastiani, assessore al Turismo della vicina Porto Sant'Elpidio, e Barbara Toce, sindaco della piccola Pedaso. Per Pedaso è il terzo vessillo, "un riconoscimento - dice l'assessore Paolo Concetti - che premia un percorso ambientale del nostro piccolo Comune che si lega con la nostra politica di valorizzazione turistica".



Al gruppo si unisce il capoluogo Fermo che può contare su un lungo tratto di costa diviso in due parti, quella a Nord con Lido Tre Archi, Casabianca e Lido di Fermo, e quella a Sud con Marina Palmense. Per Fermo c'era il commissario Vittorio Saladino.



La provincia di Fermo può contare su una copertura quasi integrale della Bandiera Blu. Gli unici Comuni che non hanno ottenuto il riconoscimento (tra l'altro si tratta di Comuni collinari con brevi sbocchi sul mare) sono Altidona e Campofilone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA