Fermo, la denuncia di Italia Nostra
«I bagni pubblici da sistemare»

Fermo, la denuncia di Italia Nostra «I bagni pubblici da sistemare»
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Aprile 2017, 16:22
FERMO - Siamo prossimi al periodo più bello ed interessante dell’anno: con l’arrivo della primavera si spera possa riprendere anche l’afflusso turistico bruscamente interrotto, lo scorso agosto, dal sisma che solo da qualche tempo sembra aver frenato la sua frequenza e la sua intensità.
 
Italia Nostra interviene, in merito, solo per segnalare un’esigenza che ritiene improcrastinabile: la cura e, in certi casi, la sorveglianza di luoghi che, trascurati, fanno inevitabilmente scadere ogni valore e ogni merito conquistato. E’ il caso dei bagni pubblici del Parco del Girfalco, ormai indistinguibili, non adeguatamente segnalati e, visto il loro stato di totale abbandono, improponibili.

«Un’adeguata sistemazione eviterebbe le critiche che inevitabilmente spesso si registrano da parte degli ospiti della città e che certamente non sono meritate. Opportuna anche una saltuaria sorveglianza, soprattutto nei periodi di maggior afflusso di gente al Parco del Girfalco.

E partendo da questa segnalazione espandere il controllo e la cura di altri luoghi, non solo nel centro cittadino, ricordando che esistono anche quartieri periferici che possono essere essi stessi una città e che sentono la necessità della presenza e degli interventi degli organi amministrativi».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA