FERMO - Rimotivare gli adolescenti verso il proprio futuro, ricostruire e rilanciare la fiducia in sé stessi, anche con interventi di carattere psicologico, pedagogico e di coaching con uno staff di esperti, combattere la dispersione scolastica.
Aspetti di formazione e crescita personale curati ancor prima di quelli professionali nel corso gratuito per “Operatore della ristorazione, preparazione pasti”, promosso da Wega impresa sociale e finanziato dalla Regione Marche. Durerà 3 anni ed è per giovani con diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) con meno di 16 anni all’avvio del corso. Si terrà nel Centro Formativo Wega di Servigliano, durerà 3 anni e sarà tenuto da docenti esperti dal mondo del lavoro. Al termine sarà rilasciato dalla Regione Marche un attestato di qualifica professionale, valido a livello nazionale. Un iter molto professionalizzante poiché le ore di pratica superano ampiamente quelle teoriche. Quindi ottime possibilità occupazionali, come già dimostrato dopo un corso simile conclusosi lo scorso anno i cui ex allievi, ben 22 su 36, lavorano stabilmente. Inoltre gli stage saranno fatti presso imprese di settore del territorio.
Scadenza il 30 giugno ma con altri 6-7 posti da poter aggiungere entro settembre, anche come uditori (info@wegaformazione.com – 0736 848619). Importante la sinergia con aziende, associazioni di categoria, Ambito Sociale Territoriale XIX di Fermo. «In questo corso mettiamo tutta l’esperienza di Wega – dice il presidente Domenico Baratto - nella formazione e nella crescita della personalità, unendola a quella specifica professionale con docenti di alto livello.
Conferma l’ex allieva Irene Pasquini. «Alla fine ho notato grandi cambiamenti da parte mia e dei miei compagni. Siamo stati molto aiutati dai laboratori, ma anche in aspetti dove avevamo difficoltà, come la scrittura e la lettura, fino a studiare materie che prima rifiutavamo. Abbiamo fatto molta pratica e ci è servito tanto guardare, ascoltare, mettere le mani in pasta, e gli stage ci hanno messo in gioco sul lavoro. Nessuno è rimasto indietro. Consiglierei fortemente questo corso».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout