Fermo, nuovi difensori d'ufficio
Ora gli avvocati vanno a lezione

L'avvocato di Fermo Igor Giostra
L'avvocato di Fermo Igor Giostra
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Aprile 2016, 12:30
FERMO -  Si inaugura oggi pomeriggio alle 15,30 la prima lezione fermana del corso biennale di formazione tecnica e deontologica dell'avvocato penalista per l'abilitazione alla difesa d'ufficio. Le lezioni si terranno con frequenza quindicinale presso la sala multimediale R.L. Montalcini messa a disposizione dalla Solgas Srl grazie all’interessamento dell’amministratore Filippo Ercoli e del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro.

L'evento formativo, che consta di ben trentasette lezioni distribuite nel corso di due anni, è frutto di una collaborazione tra le camere penali marchigiane ed è stato fortemente voluto dalla locale Camera Penale, presieduta da Igor Giostra, che ha sempre scommesso sull'importanza della formazione. “Il risultato che più rallegra e fa ben sperare per il futuro dell'avvocatura fermana è l'alto numero di adesioni (ben cento iscritti) - commenta Giostra - .

"Ed è a tutti i giovani avvocati e praticanti che va il mio più vivo e sincero ringraziamento. L'aggiornamento professionale è il primo strumento di qualificazione e recupero della piena dignità della nostra professione, professione di interesse pubblico quanto mai nobile ma spesso screditata da luoghi comuni duri a morire. Faccio allora un in bocca al lupo a tutti i partecipanti e ringrazio ancora il nostro consiglio dell'ordine nella persona dell'avv. Francesca Palma che sempre ha appoggiato le nostre iniziative”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA