Fermo, auto d'epoca, bolidi e Vip
La Mille Miglia conquista il centro

Curiosità per le auto in vetrina
Curiosità per le auto in vetrina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Maggio 2016, 19:42

FERMO - «Mo’ passa quella arancione che fa rumore». La nonna sistema il cappuccio sulla testa del nipotino, si scorgono insieme dalla scalinata di Palazzo dei Priori. La Mille Miglia è un insieme di colori e rumori: verde chiaro, bianco luccicante, rosso. Come le Ferrari. E di rumori. Quando le auto sostano sul tappeto (rosso) di piazza del Popolo, i piloti sgasano un paio di volte per la gioia dei presenti.
 

 


La carovana oggi ha attraversato le Marche ed è passata per il centro cittadino. Al contrario delle previsioni è caduta solo qualche goccia di pioggia, nulla di più. E’ stata davvero una festa di popolo. Il passaggio a Fermo è avvenuto nell’ambito della tappa da Rimini a Roma. Le auto provenivano da Macerata e si sono dirette verso la costa, a San Benedetto. Piazza del Popolo ha accolto i piloti in allegria. In tutto hanno sfilato 460 vetture (modelli costruiti fra il 1923 e il 1957), con piloti da tutto il mondo (più di 30 nazionalità). Sulla strada anche 150 auto fra Ferrari e Mercedes Amg.

La carovana che ha attraversato Fermo poteva contare anche su alcuni personaggi Vip, come l’attrice e modella polacca Kasia Smutniak, l’attrice Anna Maria Kanakis, già Miss Italia nel 1977, il commentatore Rai della Formula 1 ed ex pilota Ivan Capelli. Quindi cinque componenti della famiglia veneta Marzotto e Albert Carreras, figlio del tenore spagnolo José. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA