Adottata la variante sulle aree C
Ridotte le volumetrie edificabili

Adottata la variante sulle aree C Ridotte le volumetrie edificabili
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Marzo 2015, 17:53 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 09:47
FERMO - Il commissario straordinario del Comune di Fermo, prefetto Vittorio Saladino, ha adottato definitivamente, con proprio atto, la Variante Urbanistica per la riduzione del consumo di suolo delle zone di espansione cosiddette "C". La variante prende in considerazione le aree (San Marco alle Paludi, Capodarco, San Girolamo e Girola) per le quali, nell'ultimo triennio, sono state inoltrate alla precedente amministrazione comunale formali richieste da parte dei proprietari di retrocedere le zone, declassificandole da edificabili ad agricole ("E"), adducendo motivazioni strettamente connesse sia con la grave e perdurante crisi economica, che ha investito anche il settore dell'edilizia, che con la pesante pressione fiscale che ha costituito un ulteriore aggravio per il comparto.

La variante interessa una superficie complessiva di circa 446 mila metri quadrati (quella delle Aree Progetto è di quasi 440 mila mq).

La "soppressione" di queste aree, operata con la variante, comporterà una riduzione della volumetria, prevista dal Prg per le aree con prevalente destinazione residenziale, di 59.685 metri cubi di cemento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA