FERMO - Continua la caccia al pirata della strada che domenica sera sulla statale a Porto Sant’Elpidio ha investito un diciassettenne in sella a uno scooter. Il ragazzo è ricoverato all’ospedale di Civitanova in prognosi riservata: ha riportato tre fratture scomposte al braccio destro e alla mandibola fratturata.
L’operazione
Dopo l’operazione al braccio a Civitanova sarà trasferito al nosocomio di Ancona nel reparto maxillo-facciale per l’intervento alla mandibola.
I soccorsi
Per i soccorsi è arrivata l’automedica del 118 da Civitanova e l’ambulanza della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio. Subito è partito il tamtam sui social per rintracciare l’automobilista, con il padre del ragazzo in prima linea. «Quello che è successo è un fatto gravissimo, la vettura deve essere rimasta danneggiata e se qualche carrozziere della zona si trova a riparare un’auto sospetta in questi giorni avvisi i carabinieri». L’omissione di soccorso un reato grave che prevede il ritiro della patente, il sequestro dell’automobile e la denuncia. C’è l’obbligo di fermarsi e prestare soccorso in questi casi, è un obbligo etico prima ancora che giuridico.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout