Un fondo straordinario
​per alberghi e chalet

Un fondo straordinario ​per alberghi e chalet
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 13:03
PORTO SAN GIORGIO - Eventi climatici avversi: il Comune stanzia un fondo straordinario di trentamila euro per l'industria alberghiera e balneare

“L'amministrazione comunale di una città costiera a vocazione turistica come Porto San Giorgio che vuole rappresentare la complessità della propria comunità non può non tener conto dei riflessi negativi subiti nella stagione dagli operatori turistici. Saremmo favorevoli alla proposta del governatore regionale Spacca sull'allungamento della stagione ma la stessa ci appare poco efficace se ad essa non fa seguito il rinvio dell'apertura dell'anno scolastico. Per gli altri cittadini o potenziali turisti interessati gli impedimenti alla frequentazione delle spiagge potrebbero sorgere per motivi di lavoro. Abbiamo deciso di tendere una mano agli operatori turistici creando un apposito fondo”.



La riflessione del sindaco sangiorgese Nicola Loira introduce una novità del bilancio: la creazione di un fondo straordinario in sostegno all'industria alberghiera e balneare deciso in seguito agli eventi climatici avversi della stagione. La giunta ha deciso lo stanziamento di trentamila euro. L'importo verrà ripartito in seguito alla definizione di un apposito regolamento in cui verranno specificati i criteri d'accesso, i limiti e i beneficiari.



L'assessore al Bilancio Renato Bisonni spiega come “il fondo annulli gli effetti tributari della nuova imposta Tasi. Verrà erogato, tuttavia, solo a coloro in regola con i tributi. Solo remando tutti dalla stessa parte potremmo riuscire ad affrontare le asperità degli eventi”.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA