Pelosi veste "Un matrimonio"
la nuova fiction di Pupi Avati

Pelosi veste "Un matrimonio" la nuova fiction di Pupi Avati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Dicembre 2013, 17:43
FERMO - Inizio 2014 in grande stile per lol stilista Emiliano Pelosi. Che a partire da domani per sei puntate vedr in onda su Rai Uno le sue creazioni di abiti da sposa realizzati appositamente per la nuova fiction firmata Pupi Avati, che sancisce il ritorno in televisione del regista dopo oltre vent'anni d'assenza.



'Un matrimonio", questo il nome della serie tv , racconta la storia d'amore di Francesca e Carlo, due giovani bolognesi provenienti da realtà sociali opposte che nonostante le differenze arrivano a festeggiare i cinquant'anni insieme sullo sfondo delle tappe più importanti della storia d'Italia. La serie, composta da 6 puntate da 100 minuti ciascuna, è frutto dell'ingegno di Avati, del figlio Tommaso e di Claudio Piersanti e ha per protagonisti Francesca, interpretata da Micaela Ramazzotti, amata figlia di un operaio donnaiolo (Andrea Roncato) e di una casalinga che ha il volto di Valeria Fabrizi, e Carlo (Flavio Parenti), figlio di un facoltoso commerciante bolognese (Christian De Sica).



Un traguardo significativo, per l'atelier fermano che dopo la collaborazione nel film "Il cuore grande delle ragazze" ha proseguito l'esperienza nel mondo del cinema e della televisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA