Crisi idrica nel Fermano e Ascolano, la Ciip sospende la chiusura notturna dell'acqua: resta pero l'allarme

Crisi idrica nel fermano e nell'ascolano, la Ciip sospende la chiusura notturna dell'acqua
​Crisi idrica nel fermano e nell'ascolano, la Ciip sospende la chiusura notturna dell'acqua
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Febbraio 2023, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 18:32

FERMO- Resta l'allarme ma la crisi idrica fa meno paura rispetto a qualche tempo fa. Così la Ciip, Cicli Integrati Impianti Primari, ha sospeso da oggi la chiusura notturna dei serbatoi dell'acqua che era stata disposta in 17 comuni sparsi nelle zone di Ascoli Piceno e Fermo.

LEGGI ANCHEAscoli si mette in maschera con 118 i gruppi in concorso. Dal caro bollette ai cantieri, con il Carnevale si ironizza sui temi della quotidianità

La nota

"La CIIP spa comunica che, visto l’attuale andamento climatico e una lieve riduzione dei consumi di utenza, si procederà alla sospensione totale delle chiusure notturne di tutti i serbatoi del territorio gestito.

Nessuna zona del territorio gestito dalla CIIP sarà soggetta alla sospensione dell'erogazione idrica a partire da oggi martedì 28 febbraio. Si ribadisce che permangono le condizioni che hanno comportato la dichiarazione del livello di allarme - codice rosso - 3° stadio considerata l’evidente fluttuazione delle condizioni climatiche e tenendo conto dell’attuale evidente trend di decrescita delle sorgenti principali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA