Zona gialla, i controlli continuano: blitz interforze, al setaccio 60 negozi. Scattano solo 2 multe

Zona gialla, i controlli continuano: blitz interforze, al setaccio 60 negozi. Scattano solo 2 multe
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Dicembre 2020, 17:10

FERMO - Mantenere alta la guardia, fare attenzione e rispettare le disposizioni: solo insieme si debellerà la pandemia». E’ l’invito che la Questura di Fermo rivolge a tutti, ora che le Marche sono tornate zona gialla e, con l’avvicinarsi delle feste natalizie, occorre ancora prudenza per continuare il trend di riduzione dei contagi. Anche nel weekend  i pattugliamenti sono stati frequenti ed i risultati appaiono confortanti, dato che le infrazioni sono ormai ridotte ad alcuni casi isolati.

LEGGI ANCHE:

I poliziotti fermani sono stati coadiuvati dal Reparto prevenzione crimine di Pescara, ma anche carabinieri, guardia di finanza, guardia costiera e polizie locali. Nelle 3 settimane di restrizioni più dure, con le Marche finite in zona arancione, le forze dell’ordine evidenziano di essere «intervenute con equilibrio in tutte le situazioni segnalate dai cittadini o accertate nelle attività di controllo del territorio».

LEGGI ANCHE:

Oltre 250 le persone e 150 i veicoli fermati e ispezionati nel fine settimana.

Gli accertamenti hanno interessato anche una sessantina di pubblici esercizi, tutti risultati in regola. Sono state appena 2 le multe elevate, quindi con una riduzione drastica rispetto ai giorni passati. Un segnale, come evidenzia la Questura, che «la coscienza collettiva, il senso di responsabilità di ogni cittadino e le verifiche condotte hanno raggiunto gli obbiettivi ratificati dal decreto del Ministro della Salute».

LEGGI ANCHE: 

© RIPRODUZIONE RISERVATA