Dai controlli della Finanza salta fuori anche una tavola calda abusiva sul lungomare

Dai controlli salta fuori anche una tavola calda abusiva sul lungomare
Dai controlli salta fuori anche una tavola calda abusiva sul lungomare
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Settembre 2021, 05:25 - Ultimo aggiornamento: 07:58

FERMO - Nelle ultime due settimane le pattuglie della Finanza hanno controllato 691 persone e 460 autoveicoli ed hanno segnalato alla Prefettura 12 cittadini trovati in possesso di sostanze stupefacenti.
Non sono mancati episodi di violenza che hanno richiesto un coordinamento interforze, in particolare a Porto Sant’Elpidio e nel quartiere di Lido Tre Archi a Fermo, dove i militari del Corpo hanno collaborato con le altre Forze dell’Ordine per sedare episodi di aggressività determinati molto spesso da abuso di alcool e droghe.

Sempre lungo la costa, a Porto San Giorgio, alle 4,30 del mattino circa, una pattuglia del Gruppo è poi intervenuta su attivazione della sala operativa a seguito di una segnalazione nei confronti di un venditore ambulante di alimenti e bevande. La persona esercitava l’attività di somministrazione al pubblico non solo senza alcuna possibilità di emettere documenti fiscali, ma anche in totale assenza di autorizzazioni ad operare questo tipo di cessioni sul lungomare. I militari hanno così sequestrato i beni e le attrezzature utilizzate ed hanno contestato alla parte sanzioni amministrative pecuniarie, per 1.500 euro .
I reparti della Guardia di finanza di Fermo continuano a prevenire e contrastare i traffici illeciti, fra cui anche quelli di sostanze stupefacenti, ad assicurare il concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, garantendo il servizio 117.

In questi giorni di fine estate prosegue senza sosta l’attività della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Fermo. Anche se le festività di Ferragosto sono ormai alle spalle, la presenza sul territorio delle Fiamme Gialle continua ad essere ben visibile. Il flusso dei turisti non è diminuito e permane la necessità di un controllo costante, che coinvolga soprattutto le principali località turistiche della costa fermana e le vie di comunicazione primarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA