Contesa, riorganizzazione
E' l'ora della resa dei conti

Contesa, riorganizzazione E' l'ora della resa dei conti
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Marzo 2014, 18:31
SANT'ELPIDIO A MARE - Su riorganizzazione della Contesa e ristorazione da parte delle contrade l'ora della resa dei conti.

Da qui ai prossimi giorni, doppio incontro in programma per dirimere due dei temi pi discussi a Sant'Elpidio a Mare negli ultimi tempi. Il primo si svolgerà giovedì sera alle 21.15, a convocarlo i tre saggi nominati dal sindaco Alessio Terrenzi per mettere a punto una proposta di revisione delle manifestazioni storiche.

Il presidente del consiglio Matteo Verdecchia, Alberto Valentini e Giovanni Catini relazioneranno sulle loro conclusioni. Non dovrebbe trattarsi di una riunione interlocutoria. I tre illustreranno infatti la sintesi finale a cui sono giunti dopo aver preso atto di osservazioni e controproposte formalizzate dagli interlocutori.

“Abbiamo lavorato per arrivare ad una proposta il più possibile condivisa - osservano i tre saggi - e chiediamo a tutte le parti interessate di mettere al primo posto l'interesse della città e della cittadinanza alle manifestazioni storiche, un vanto per tutti. Siamo certi che i vari interlocutori siano mossi dalla positiva volontà di giungere ad un accordo pertanto confidiamo nella massima collaborazione e nel senso di responsabilità”. Fin qui i buoni propositi, ma che succede se la proposta che verrà formulata incontrerà il giudizio contrario di uno o più soggetti coinvolti? Il rischio di tornare allo scontro di un anno fa non è così remoto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA