Studenti vincitori
col “Racconto in bottiglia”

Studenti vincitori col “Racconto in bottiglia”
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Marzo 2014, 18:07
SANT’ELPIDIO A MARE – La classe III A della scuola primaria “Della Valle” di Casette d’Ete la vincitrice per la categoria “scuola primaria” con l’elaborato “Racconto in bottiglia” del concorso sul tema dell’acqua “Pensiero Liquido”. Si tratta di un concorso lanciato da Rocchetta per la scuola e dal Polo Museale Città di Gualdo Tadino, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale del posto, nell'intento di sensibilizzare le giovani generazioni alle tematiche dell'educazione ambientale. Il Concorso ha coinvolto le scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado di tutta Italia.

Gli alunni della III A di Casette d’Ete hanno prodotto un elaborato incentrato sul tema dell’acqua e sono risultati i vincitori per la loro sezione di appartenenza vincendo un viaggio d'istruzione a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, città dell'acqua e del benessere, della durata di due giorni, da svolgersi il 28 e 29 marzo 2014, e di una fornitura di prodotti Rocchetta. La premiazione ufficiale del concorso si terrà nel pomeriggio di venerdì 28 marzo alle ore 15.30 preso la sede aziendale di Rocchetta. Nel corso della mattinata, invece, è previsto un tour guidato della città con la visita dei principali musei e monumenti della città.

A comunicare la vittoria, con estrema soddisfazione, è il dirigente scolastico Giocondo Teodori.

“Si tratta di un altro importante successo per la scuola – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – e mi congratulo con i giovani alunni ma anche con gli insegnanti che li hanno seguiti lungo il percorso che li ha portati alla vittoria”.

“Dopo la bella esperienza con il Giffoni Film Festival – aggiunge l’Assessore alla Pubblica Istruzione Monia Tomassini – credo che anche questa vittoria contribuisca a motivare ancora di più gli alunni che, non solo seguono il loro percorso formativo con i loro insegnanti, ma imparano anche da esperienze diverse da quelle curriculari che l’impegno porta a positivi risultati e a vivere esperienze uniche”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA