Dopo l'incidente scoppia il Far West
Ciclista picchia automobilista e poi fugge

Dopo l'incidente scoppia il Far West Ciclista picchia automobilista e poi fugge
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Ottobre 2014, 22:22 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 18:44
PORTO SANT'ELPIDIO - Inseguimento da film nelle strade elpidiensi ieri pomeriggio. P Alla fine della lunga ed estenuante corsa pomeridiana un ciclista è stato denunciato a piede libero dalla pattuglia della polizia municipale. Si tratta di un elpidiense trovato ubriaco sulla due ruote per le vie della città.

L'uomo era rimasto coinvolto in un incidente stradale. Con la sua bicicletta era andato ad impattare contro un'autovettura all'incrocio tra via Belgio e via Olanda. Arrivata sul posto la pattuglia di polizia municipale, l'uomo visibilmente ubriaco era scappato a gambe levate. E' stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza. La pattuglia si era messa sulle sue tracce dopo una segnalazione arrivata negli uffici di polizia.

L'intervento si era reso necessario perché si era scatenata una rissa tra due persone, bisognava intervenire. Protagonisti della colluttazione i due uomini coinvolti nell'incidente stradale. L'uomo in bicicletta e l'uomo in macchina. Il ciclista, dopo lo scontro, era sceso dalla due ruote e aveva cominciato con l'alzare la voce contro l'automobilista. Sono fioccati gli insulti e, in breve, dalle parole i due sono passati ai fatti. Ne è nata una scazzottata tra l'automobilista e il ciclista che voleva ragione a tutti i costi. Arrivata la pattuglia di polizia per indagare sull'accaduto, l'uomo ha lasciato in mezzo alla strada la bici e si è dato alla fuga alla vista delle divise. E' scappato a piedi verso la spiaggia.

Ne è seguita una caccia all'uomo. Due pattuglie di polizia municipale, una appiedata e l'altra in macchina, hanno inseguito il fuggiasco che è stato intercettato e bloccato. L'uomo aveva raggiunto la spiaggia, dove è stato fermato e condotto negli uffici di piazza della Repubblica. Qui è stato sottoposto al test dell'etilometro e si è scoperto che aveva nel sangue una quantità di alcool quattro volte superiore a quella consentita
© RIPRODUZIONE RISERVATA