Popolazione studentesca in crescita
Suona la campanella, S.Elpidio è pronta

Popolazione studentesca in crescita Suona la campanella, S.Elpidio è pronta
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Settembre 2014, 13:12 - Ultimo aggiornamento: 15:17
SANT'ELPIDIO A MARE - Tutto pronto per il suono della campanella, 1.517 alunni sui banchi a S.Elpidio. Lunedì mattina suonerà la campanella per 1.517 studenti dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare contro i 1.484 dello scorso anno. Dalla scuola per l’infanzia alla primaria fino alle secondarie: gli studenti sono pronti, zaino in spalla, ad iniziare un nuovo anno scolastico.

Nel dettaglio, 366 sono gli iscritti alla Scuola per l’Infanzia: 167 presso quella del Capoluogo dove si avrà una sezione in più rispetto allo scorso anno per un totale di sei), 114 presso la scuola “Arcobaleno” di Castellano (4 sezioni) e 85 in quella di Piane Tenna (3 sezioni). Diciannove gli alunni in più rispetto allo scorso anno ed una nuova sezione al Capoluogo.

Alla Primaria andranno complessivamente 726 alunni (20 in più rispetto all’anno scorso): 279 divisi in 12 sezioni nel capoluogo, 220 a Casette D’Ete divisi in dieci sezioni, 106 a Cascinare e 121 a Piane Tenna (5 sezioni ognuna).

Gli studenti più grandi, invece, delle scuole Secondarie sono 425 di cui 292 frequenteranno la struttura del Capoluogo (12 sezioni) e 133 quella di Casette (6 sezioni).

A tutti loro vanno gli auguri di un buon avvio di anno scolastico del Sindaco, Alessio Terrenzi, nonché dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Monia Tomassini.

“Le nostre strutture scolastiche sono state sistemate per ospitare i nostri alunni affinchè possano lavorare in luoghi accoglienti – osserva il Sindaco Terrenzi – a loro, al corpo docente e a tutti gli ausiliari che saranno loro accanto vanno i miei auguri di buon anno scolastico”.

“Sono certa che quella che si apre sarà una stagione fruttuosa per gli studenti – aggiunge l’Assessore Tomassini – ed auguro un sereno lavoro a tutto il corpo insegnante oltre che al personale che, ogni giorno, sarà a contatto con gli alunni elpidiensi”.




Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA