Belmonte Piceno, il "fermano"
Max Giusti alla festa del patrono

Foto di gruppo insieme a Max Giusti
Foto di gruppo insieme a Max Giusti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2016, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 20:30
BELMONTE PICENO - Nonostante il maltempo (che grazia Max Giusti), la tradizione resiste. Si è conclusa infatti la festa della Santa Croce che resiste fin dal 1873. Una festa patronale caratterizzata dal programma religioso, con la consueta processione per la reliquia, accompagnata dalla banda di Falerone, che raccoglie ogni anno molti partecipanti.

Una tradizione che non si perde ma anzi si rafforza a Belmonte dove la locale Pro Loco ha programmato un ricco cartellone di appuntamenti, il più importante dei quali si è svolto martedì sera con lo spettacolo "Pezzi da 90" di Max Giusti. Insieme al comico di origini fermane, è salita sul palco Sarah Jane Olog, ex cantante di Amici ed ex corista di Noemi che l'anno scorso arrivò alle semifinali di The voice of Italy.

La cantante ha intervallato le esilaranti gag di Giusti che ha fatto divertire il numeroso pubblico presente e accorso dai paesi limitrofi. Il maltempo ha purtroppo condizionato l'edizione 2016 della festa. Il concerto degli "Spring P Project", tribute band dei Pooh, previsto per lunedì, è stato rinviato a data da destinarsi proprio per le sfavorevoli condizioni meteo mentre lo spettacolo di Piero Massimo Macchini e Michele Gallucci "Nemici per la pelle" si è svolto in teatro. Sono stati estratti i tagliandi della lotteria. Il primo premio, un'automobile, è andato al possessore del biglietto 4243, poi a seguire 8116, 4456, 7334 e infine 8321.
© RIPRODUZIONE RISERVATA